News

50° Premio Suzzara

A 70 anni dalla nascita e in occasione della cinquantesima edizione il Premio Suzzara guarda al futuro e presenta l’inizio di un percorso innovativo che mette in relazione il Museo Galleria del Premio Suzzara, aziende del territorio e arte contemporanea.

Inaugurazione domenica 7 ottobre , ore 10.30.
Da Piazza Garibaldi al Museo.
Ore 10.30 Piazza Garibaldi : performance con la banda di Gonzaga a cura di Sabrina D’Alessandro per il progetto “Parole Suzzaresi”.
L’opera è prodotta da PAXXION, agenzia di comunicazione di Suzzara.

La banda si recherà al museo per la presentazione ufficiale, passando per Viale Zonta, dove, di fronte al Monumento ai Caduti sarà  collocata “Fannonnola” , una panchina progettata sempre da D’Alessandro e prodotta da TEA.
 Presso il museo ci saranno artisti coinvolti in questa fase iniziale del percorso a disposizione del pubblico e delle aziende del territorio suzzarese per parlare del proprio lavoro e della progettazione in corso per Suzzara.

Verso le ore 12 : “ Schisulina e piculin” , rinfresco nello stile di Dino Villani.

In occasione di questa edizione la Galleria del Premio presenterà un allestimento di sculture facenti parte della propria collezione e un’installazione dedicata al lavoro educativo che da anni svolge.


Il logo del Premio Suzzara è realizzato da Giancarlo Norese.