News

Suzzara si mostra

 La Galleria del Premio partecipa alla quarta edizione di No Place Space.

Il 21 aprile 2018 a Santo Stefano di Magra presso l’area dell’ex Ceramica Vaccari si è svolta la quarta edizione di NoPlace.
La carica innovativa e sperimentale della proposta  è stata premiata in occasione del 49°Premio Suzzara del 2016 attraverso la realizzazione dell’evento nella stessa Suzzara: il museo , tanti luoghi della città, cittadini, associazioni sono stati coinvolti insieme ad ospitare oltre cinquecento artisti.
A Santo Stefano, con la stessa formula, tramite il gioco delle connessioni è stato invitato, per la prima volta , un  museo: si tratta della Galleria del Premio Suzzara. Il nostro museo ha inteso inserirsi nel contesto delle ex ceramica Vaccari con una installazione, predisposta dal proprio staff operativo composto da Claudio Cavalli, Luigi Curcio e Marco Panizza, composto di formelle in ceramica. Tale lavoro, dal titolo “ Il volto, la mappa , il nome”, nasce lo scorso anno come intervento nei negozi della città durante la sagra cittadina di settembre. 300 formelle esposte in oltre 100 negozi.