News

SERGIO CREAZZO: Suzzara, sei fotografie sulla città del premio

Sergio Creazzo ha donato al Museo Galleria del Premio Suzzara un'opera che si compone di sei fotografie scattate in occasione del 49° Premio Suzzara 2016 a titolo “No Place.Space”.
Dalle fotografie sono state ricavate 6 cartoline. 

Il 2016 ha visto la realizzazione da parte del Comune di Suzzara tramite il proprio museo di arte contemporanea Galleria del Premio Suzzara la 49 edizione del Premio Suzzara in una forma sperimentale, come nella migliore tradizione del Premio. 
L’evento NoPlace.Space è durato una giornata, sabato 17 settembre, e ha visto la partecipazione di circa 500 artisti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero: cittadini e associazioni hanno offerto vitto e alloggio a tanti di loro.
L’evento è durato come un fulmine ma sono rimaste nel tempo tante tracce. Una di queste consiste in una donazione al nostro museo di sei fotografie da parte di un grande fotografo italiano: Sergio Creazzo. Le foto sono state scattate agli inizi di settembre 2016 di notte nel centro cittadino e ci restituiscono una Suzzara vuota, con i suoi portici, la piazza, qualche auto, l’orologio della torre ancora fermo dal terremoto del 2012, qualche luce.